Team & Macchine

Macchine

DJI Phantom 4

2 x DJI Phantom 4

Tra gli aeromobili più piccoli che a pieno titolo rientrano nella sfera professionale, con i quali si possono realizzare video in 4K. Adatto per piccoli spot o video aziendali. Il nostro reparto di ricerca e sviluppo li ha ulteriormente ottimizzati sul guadagno delle antenne e della radio, così da poter realizzare dirette in HD già da una piattaforma così piccola.

DJI Phantom 4

DJI Phantom 4 Pro

Il Dji Phantom 4 Pro, a differenza del primo modello, presenta sensori aggiuntivi posti sulla parte posteriore del velivolo. È dotato, inoltre, di sensori ad infrarossi sui lati sinistro e destro. Il Dji Phantom 4 Pro dispone, quindi, di 5 direzioni per il rilevamento degli ostacoli e 4 per evitarli.

DJI Inspire 1

DJI Inspire 1

Il fratello maggiore del phantom. Monta ottiche superiori ed è già in grado di realizzare riprese professionali per spot e cinema.

DJI Inspire 1 Pro Raw

DJI Inspire 1 Pro Raw

Il DJI Inspire 1 Pro Raw è dotato di camera 4K e gimbal a 3-assi (Zenmuse X5R). Un vero concentrato di tecnologia. Rispetto alla versione normale monta dei motori maggiorati e una camera che registra in 4K RAW E PRO RES su SSD (La Dji Zenmuse X5 registra video 4K fino a 30fps e scatta foto da 16 Megapixel. Ha inoltre un range di stop dinamico da 12.8.) è il mezzo giusto per le riprese cinematografiche anche e soprattutto per la sua versatilità e il peso ridotto (4Kg).

DJI Matrice 600

DJI Matrice 600

L’ammiraglia della nostra flotta, in grado di portare in volo una RED EPIC per riprese di grande cinema. Quando si vuole fare la “voce grossa” la scelta è lui.

Team

Francesco Maria Marsala

Francesco Maria Marsala

PILOTA, PROGETTISTA, COSTRUTTORE E SPERIMENTATORE AEROMOBILI A PILOTAGGIO REMOTO.

SHORT STORY

Aero modellista con più di 12 anni di esperienza. Inizia la sua esperienza con FPV tra i primi in Italia.

Dal 2004 utilizza droni multirotori.

Fonda nel 2008 la sua prima società di riprese professionali “No Limits Drones” e realizza diversi lavori rilevanti tra cui lo storico video del Colosseo in notturna.

Nel 2009 segue un percorso formativo di un anno in affiancamento ai registi di livello internazionale grazie al quale si perfeziona nei settaggi delle diverse camere e le molteplici impostazioni per le riprese professionali.
Per conto del “Modellismo Rossi” tiene corsi di istruzione per utilizzo di apr e riveste il ruolo di consulente tecnico per l’azienda e gli acquirenti.

Dal 2011 è consulente, pilota e partner della nota organizzazione no profit A.S.S.O. di Roma (www.assonet.org), specializzata in ricerche archeologiche subacquee, aeree e sotterranee. Per A.S.S.O. cura in esclusiva tutte le applicazioni, anche in ambienti sotterranei, derivanti dall’impiego di apr.

Nel 2012 fonda “CLOUD CAM” attraverso la quale realizza numerosi video e interventi tecnici alcuni in aree sotterranee tra cui, sotto il punto di vista mediatico, fa spicco quello svolto all’interno della “Domus Aurea” dell’imperatore Nerone a Roma.

Nel 2015 diviene istruttore di volo certificato e consegue il brevetto di aerei ULM VDS oltre a due diversi attestati di competenza teorica per uso di droni.

Dal 2015 è consulente, istruttore, pilota in comando e collaudatore per alcune importanti realtà tra cui il polo tecnologico Biofly Drone e Flytop.

Nel 2015 fa confluire la sua “CLOUD CAM” nella nuova “DRONE SOLUTION” nella quale riversa tutta la sua esperienza e per la quale attiva un reparto di ricerca e sviluppo e una pista dedicata a collaudi e test di prototipi sperimentali privata.

Nel 2016 è socio fondatore della MV Flying Cameras srl.

KEY ITEMS

Rilevante capacità e destrezza nel pilotaggio di droni ala fissa e rotante.
Notevole esperienza come istruttore di volo.
Riconosciuta capacità di sviluppo soluzioni innovative.
Specializzato in interventi a lunga portata (oltre i 40 km).
Professionalità nel ripristino e tuning di sistemi già esistenti.
Esperienza aeronautica generale.

Tangibili risultati qualitativi nei movimenti di ripresa professionale e nelle avanzate regolazioni in volo di macchine e fuochi.
Esperienza di analisi dati e restituzioni di lavori tecnici.
Utilizzo software per rilevamenti aerofotogrammetrici e rendering 3D.

CERTIFICAZIONI
Diploma di ragioneria e bilinguismo.
Corso Sapr Aerovision.
Corso Sapr Aviosuperfice monti della Tolfa.
Abilitazione, esame ENAC, quale pilota istruttore per BIOFLY drone e altre strutture riconosciute ENAC.
Brevetto di volo da riporto sportivo.
Dal 2016 è pilota APR – ENAC.

Denise Marra

Denise Marra

Impiegata presso Red Up Tipografia
Frequenta attualmente il corso teorico-pratico dell’ENAC per pilotaggio SAPR

Aron Vinci

Aron Vinci

Iscritto al primo anno Dipartimento di Giurisprudenza | Università degli Studi di Roma Tre
Pilota ENAC per pilotaggio SAPR

Edoardo Ciniglio

Edoardo Ciniglio

Iscritto al primo anno Facoltà di Economia – Sapienza – Università di Roma
Pilota ENAC per pilotaggio SAPR